SSML Lamezia Terme

Written by on Marzo 17, 2017

Universo S.r.l. è l’ente gestore della Scuola Superiore Universitaria per Mediatori Linguistici di Lamezia Terme (Cz)
La SSML di Lamezia Terme è autorizzata con Decreto Ministeriale  prot. n. 640 del 12/04/2022 del Ministero dell’Università e della Ricerca e pubblicato in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.104 del 05-05-2022, ad istituire e ad attivare corsi di studi superiori per mediatori linguistici di primo ciclo di durata triennale e a rilasciare i relativi titoli.

I titoli sono equipollenti a tutti gli effetti ai diplomi di laurea di primo ciclo di durata triennale, conseguiti nelle Università al termine dei corsi afferenti alle lauree della classe L-12 “Mediazione Linguistica”, e consentono, al termine dei corsi di studio, l’accesso ai corsi di laurea magistrale appartenenti alla classe delle lauree magistrali in traduzione specialistica e interpretariato (LM-94).

L’attività didattica si articola su tre anni accademici corrispondenti a 180 crediti formativi universitari.

Oltre all’Inglese (obbligatorio) lo studente potrà scegliere due tra le seguenti lingue: Francese, Spagnolo, Tedesco, Cinese e Russo. A breve verrà attivato anche lo studio della lingua Araba.

Al fine di garantire un buon rapporto numerico e qualitativo docente/studente, fondamentale per l’apprendimento delle lingue straniere, l’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici  applica la strategia del numero programmato.

L’offerta didattica della SSML si è ultimamente arricchita, inoltre, di occasioni di formazione continua con Corsi di perfezionamento e Laboratori strutturati in base a quanto richiesto dal mondo del lavoro.

I docenti provengono tutti dal mondo universitario e gli esperti prevalentemente da aziende che occupano un ruolo ben preciso nel tessuto produttivo e sono in grado di affrontare anche complessi problemi gestionali.



Continue reading


Search